90 anni di storia, 90 anni di cultura italiana

Dal 1925 elaboriamo idee e nutriamo una grande passione per la cultura

Novant’anni di passione per la cultura, di elaborazione delle idee, di ricerca della verità. Nel novantesimo anniversario dell’Istituto, lanciamo uno sguardo indietro e uno in avanti, al futuro che ci attende. Con lo sguardo alla nostra storia, tuteliamo la cultura e la trasformiamo in nuove visioni.

Le nostre opere sono la testimonianza di un patrimonio culturale che si organizza nel tempo e si mette a disposizione di chi ama la creatività e il cambiamento. Lo sguardo al futuro ci trova orientati all’innovazione, con la stessa energia e lo stesso desiderio di perfezione delle origini, studiamo nuovi progetti e raccontiamo la cultura italiana nelle sue forme di eccellenza.
L’ideazione e la creazione dei nostri libri si devono al merito delle donne e degli uomini della comunità scientifica Treccani, alla somma di tutti i talenti e le competenze che partecipano alla loro realizzazione.

La qualità incontrastata dell’editoria Treccani è il prodotto dell’attenzione costante con la quale da sempre valorizziamo le forme di eccellenza dell’artigianato italiano e della convinzione che la cultura è al centro della storia nazionale.