Treccani.itIl sapere parte da qui
 
Icona_Motore-di-ricercaMotori di Ricerca Banche dati
  Biblioteche Meteo
Luoghi
Il Museo Civico di Rovereto
Una struttura museale vivace e attiva, da tempo impegnata in progetti e manifestazioni legati all'archeologia (ma non solo) e indirizzati a studenti di scuole di diverso grado; sede della Rassegna Internazionale del cinema archeologico.
TagT:
Modalità
I progetti per disabili dei volontari di Museum onlus
“Vivere e far vivere l’arte”, toccarne l’essenza, lasciarsene sfiorare in un interscambio culturale con le persone con disabilità, è l’idea, il desiderio dei Volontari Museum. Attivi fin dal 1994, hanno messo a punto metodologie didattiche relative alla percezione dell’opera d’arte attraverso la plurisensorialità e la multidisciplinarità.
TagT:
Teatro
Il Teatro della Memoria in Servi vostri, Monsieur Jourdain!
L’associazione 'Il Teatro della memoria' e la didattica presso le scuole: presentazione di spettacoli di giro, corsi e laboratori rivolti a docenti e a studenti delle scuole primarie e secondarie e di Istituzioni dell'Alta Formazione Artistica e Musicale.
TagT: