REGISTRATI Chiudi

Enciclopedia dell'Arte Antica

Vero capolavoro nel campo degli studi sull'arte, l'Enciclopedia dell'Arte Antica è un'opera unica e preziosa che all'assoluta completezza e qualità della trattazione unisce una straordinaria e affascinante ricchezza di documentazione

Volumi, formato cm 24x31,5 17
Voci 10.000
Illustrazioni 20.000
Tavole 1.300
Pagine 15.000

Dalle origini al VI secolo d.C., una 'esposizione' completa, autorevole, straordinariamente ricca di documentazione

Dai graffiti preistorici alle più antiche testimonianze dell'arte orientale, dall'arte minoico-micenea all'etrusca e italica, dall'arte greca alla romana e paleocristiana: tutti i momenti dell'arte antica sono analizzati con una trattazione completa e fissati dalle immagini più significative. Ogni voce dell'Enciclopedia dell'Arte Antica offre un'esposizione esauriente di tutti gli aspetti storici, geografici, filosofici e religiosi che consentono d'inquadrare il fenomeno artistico nell'ambito della cultura del suo tempo.

Centinaia di studiosi di tutto il mondo

Frutto del lavoro di centinaia di studiosi di tutto il mondo, quest'opera rappresenta il più alto punto d'incontro tra la visione enciclopedica dei fenomeni artistici e la trattazione storico-monografica dei movimenti, degli artisti, delle creazioni.

Una consultazione pratica e veloce

L'ordinamento alfabetico delle voci e il volume "Indici" - completo di tutti i necessari rimandi - consentono una pratica e veloce consultazione dell'opera. Un'opera aggiornata che offre al lettore tutti i più recenti contributi dell'indagine archeologica e storica.

Costo e Modalità di pagamento

L'opera non è più disponibile perchè esaurita.

Dove acquistare

Le nostre opere si possono acquistare attraverso la Rete di Vendita Treccani oppure contattando direttamente l'ufficio Vendita diretta al numero di tel. 39 - 06 - 689822457 o all'indirizzo di posta elettronica venditadiretta@treccani.it