REGISTRATI Chiudi

Enciclopedia dei Ragazzi

L’Enciclopedia dei Ragazzi è uno straordinario strumento di accesso al sapere che aiuta i ragazzi a partecipare da protagonisti alla società del domani. Un’opera fondamentale per chi muove i primi passi verso il futuro.

Volumi, formato cm 23x28,5 7
Voci 2.500
Illustrazioni 8.000
Pagine 4.900
DVD-ROM 1
CD-ROM Le scoperte di Mango 3

La Treccani dei ragazzi, il più evoluto supporto ai primi anni di scuola

Autorevoli storici, scienziati, giornalisti, esperti di tutte le discipline hanno lavorato in sintonia con i più qualificati pedagogisti per elaborare un pregiato strumento di conoscenza, concepito e realizzato per guidare e sostenere i ragazzi nei vari livelli di apprendimento.

Migliaia di voci, fotografie, illustrazioni e grafici sono di aiuto nell’approfondire i temi trattati a scuola, effettuare ricerche e trovare le risposte alle loro domande.

Ricca, autorevole e completa. Uno strumento qualificato, pensato appositamente per i ragazzi

L'opera rappresenta una novità assoluta nel campo dell'attività della Treccani ed è costituita di sette volumi e di due prodotti multimediali. Essa si rivolge ai ragazzi del primo e secondo ciclo scolastico e i suoi volumi sono modulati in modo da poter essere utilizzati a seconda dell'età dei fruitori. Dei sette volumi il primo è tematico e serve da introduzione e orientamento per gli altri, alfabetici.

Multimedialità

Il DVD-ROM è una vera e propria enciclopedia multimediale che offre innumerevoli occasioni di esplorazione di tutti i principali campi del sapere. Segue l’impostazione dei programmi scolastici ed è strutturato in diversi ambienti di riferimento.

I tre CD-ROM Le scoperte di Mango sono dedicati alla prima fascia di età e introducono in modo ludico e interattivo ai contenuti di altrettanti grandi temi: Il Clima, L'Universo e Il pianeta Terra.

Costo e Modalità di pagamento

L'Opera non è più disponibile perchè esaurita.