REGISTRATI Chiudi

Enciclopedia dei Papi. Edizione aggiornata

Un’opera fondamentale per comprendere la storia del Papato e quella della nostra civiltà, l’Enciclopedia dei Papi è una produzione di alta cultura con l’inconfondibile marchio Treccani, uno strumento di consultazione e di lettura illuminante, esauriente, rigoroso.

Volumi, formato cm 24x31 3
Voci biografiche 302
Pagine oltre 2.200

Un percorso due volte millenario

Enciclopedia e al tempo stesso dizionario biografico, l'Enciclopedia dei Papi conduce alla conoscenza delle personalità succedutesi sulla cattedra del Vescovo di Roma, da San Pietro, a Giovanni Paolo II fino a Benedetto XVI, attraverso più di 2.200 pagine ricche di eventi e di personaggi che si avvicendano tra loro lungo un percorso due volte millenario.

Dalle origini del Papato a oggi

Nelle 302 biografie, organizzate in ordine cronologico dalle origini del Papato a oggi, si collegano le vite dei Pontefici, ma anche degli Antipapi, con gli avvenimenti politici e gli sviluppi culturali delle relative epoche storiche.

Magistrali trattazioni, corredate ciascuna di rinvii alle fonti documentarie e di un'aggiornata bibliografia, fanno dei 3 volumi dell'Enciclopedia dei Papi un'opera fondamentale, con cui l'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani ha celebrato il Giubileo. Uno strumento di consultazione e di lettura per quanti desiderano conoscere il passato e partecipare ai tempi nuovi della società e della storia.

Il corredo iconografico

Uno straordinario corredo iconografico - oltre 300 pagine d'illustrazioni e foto - fa dell'Enciclopedia dei Papi una smagliante produzione editoriale, un modello di raffinata editoria.

Un'opportunità da non perdere di approfondimento culturale e un punto di osservazione privilegiato sugli eventi e sui personaggi che hanno segnato non soltanto la storia della Chiesa, ma il farsi di tutta una civiltà.

Costo e Modalità di pagamento

L' Opera non è disponibile perchè esaurita.

Dove acquistare

Le nostre opere si possono acquistare attraverso la Rete di Vendita Treccani oppure contattando direttamente l'ufficio Vendita diretta al numero di tel. 39 - 06 - 68982169 o all'indirizzo di posta elettronica venditadiretta@treccani.it