|
Treccani
|
- Data31/03/2011 10:19
- TitoloRubgy, quali prospettive di crescita in Italia?
L'Italia non è la patria del rugby. Ma l'impresa della nazionale azzurra che ha battuto la Francia nel Sei Nazioni, proprio nei giorni delle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'italia, è stata una bella pagina di sport e di attaccamento ai valori nazionali. Basterà per accendere l'entusiasmo nei più giovani e a far crescere questo sport anche in Italia? Cosa può offrire di diverso il rugby rispetto a discipline sportive, come il calcio, molto più seguite nel nostro Paese?
|
|
marcanto_1974
|
- Data31/03/2011 18:31
- Titololealtà e sportività
Premetto che non sono un grande esperto di rugby però mi è capitato di assistere insieme ad amici a una partita della nazionale al Flaminio e devo dire che sono rimasto sopreso per l'atmosfera. È stata una festa dello sport, dentro e fuori dal campo. E già questa è una vittoria di civiltà per un paese come il nostro abituato a vivere lo sport in maniera eccessiva, per usare un eufemismo.
|
|
g_andrini
|
- Data01/04/2011 8:13
- Titolo
In tutte le gare professionistiche il vincitore viene stabilito a tavolino. L'Italia ha vinto come doveva vincere. Così vale per tutti gli sport professionistici, in tutto il mondo.
|
|
Emil
|
- Data01/04/2011 16:58
- Titolo
Del rugby mi piace che sia uno sport pulito, genuino. Almeno finora. Uno sport che non diventerà però mai popolare come il calcio e forse è un bene, anche se gli sponsor, i direttori marketing ecc non sono d'accordo. Onestamente non credo al fatto del rugby come esempio per altri sport..basti pensare al tentativo di introdurre il terzo tempo nel calcio. Il 90% delle volte finiva in rissa...
|
|
GalaxyExpress
|
- Data02/05/2011 10:48
- Titolo