Pordenonelegge, 21 settembre 2019

BANNER-835x335-camaleonte 

 

Anche quest’anno Treccani Cultura conferma la sua partecipazione a Pordenonelegge. Il 21 settembre si terranno 3 incontri:

 

ore 11.00

 “Enciclopedia Italiana” Il quadrimestrale della cultura

presentazione della rivista edita da Treccani

 slide PNL19-1

 

ore 15.30

La cultura: motore trainante dell’evoluzione

presentazione del libro Evoluzione culturale di Luigi Luca Cavalli-Sforza, edito da Treccani

 slide PNL19-2

 

ore 16.30

Davanti a noi: l’Europa di Spinelli

in occasione dell’uscita del libro edito da Treccani Europeismo (dalla voce di Altiero Spinelli), Lectio magistralis di Giuliano Amato

 slide PNL19-3

 

Il programma completo degli intereventi (luoghi e invitati) è consultabile a questa pagina.

 

Treccani Cultura sostiene Pordenonelegge perché crede nella tutela e nella diffusione della cultura italiana, promuovendo iniziative dirette a sensibilizzare il maggior numero possibile di cittadini, condividendo i valori identitari del nostro Paese e riflettendo sulle radici comuni e sulle memorie condivise. L’emergere e il prendere forma del nuovo profilo editoriale destinato alle librerie ristabilisce e rivendica il rapporto con l’heritage Treccani, recuperandone lo spirito degli inizi, della rivoluzione culturale innescata dal progetto di Giovanni Gentile.

Treccani Cultura è una fondazione senza scopo di lucro che si propone di stabilire e sviluppare un collegamento permanente tra il mondo culturale, scientifico, economico, imprenditoriale e l’Istituto della Enciclopedia Italiana, una delle principali istituzioni culturali del Paese.

LA NUOVA TRECCANI TRASFORMA IL CAPITALE DI CONOSCENZA IN CREATIVITÀ, CHE PRODUCE NUOVA CONOSCENZA.

 

0