Questo sito contribuisce all'audience di

Dialogo: Più privato nella gestione dei beni culturali?

 



Giovedì 13 settembre, alle ore 17, presso la Sala Igea dell’Istituto della Enciclopedia Italiana, si terrà il Dialogo:

 

A PENSARCI BENE

Un tema, due punti di vista diversi, un dialogo vero 

 

Il dialogo ‘Più privato nei beni culturali?’ organizzato dall’Associazione Etica ed Economia e dall’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani intende stimolare un confronto sul significato e sulle finalità del patrimonio culturale e, in relazione a ciò, sulle modalità attraverso cui sfide complesse quali la tutela, l’amministrazione e la valorizzazione del patrimonio medesimo possano essere meglio perseguite negli interessi della collettività. In particolare, si intende sollecitare un confronto di opinioni, nelle canoniche modalità dei dialoghi proposti dall’Associazione Etica ed Economia, relativamente al ruolo che le istituzioni pubbliche e private possono giocare, singolarmente o in sinergia tra loro, nella realizzazione degli obiettivi sopracitati. 

Mediante una App disegnata a questo scopo, il pubblico avrà la possibilità di esprimere la propria opinione prima e dopo il dibattito sugli stessi temi affrontati dai relatori. 

 

 

Intervengono

Tomaso Montanari e Marina Valensise

 

scarica l'invito

 

La registrazione video dell'iniziativa sarà disponibile su www.treccani.it/magazine/webtv/videos/Conv_privato_beni_culturali.html

 

0