Abercrombie & Fitch

Lessico del XXI Secolo (2012)

Abercrombie & Fitch


– Casa di moda statunitense fondata nel 1882 da David T. Abercrombie (Baltimora 1867 - Ossining 1931) ed Ezra H. Fitch (Coxsackie 1865 - Santa Barbara 1930) e specializzata in abbigliamento casual e sportivo. Il gruppo, da cui dipendono anche i marchi Abercrombie Kids, Hollister Co. (teenager surf style) e Gilly Hicks (intimo), è distribuito in oltre 1000 negozi negli Stati Uniti, e dal 2006 al 2010 ha conquistato nell’ordine anche Canada, Europa, Asia e Sud America. Promosso attraverso una campagna pubblicitaria seducente realizzata dal celebre fotografo Bruce Weber con lo slogan Casual luxury, A&F è diventato nei primi anni 2000 un brand sempre più ricercato da un target giovane anche grazie all’apertura nel 2005 del suo prestigioso negozio sulla Fifth Avenue a Manhattan. A&F è noto per aver offerto nel 2011 una sostanziosa somma di denaro ad alcuni protagonisti del discusso reality show statunitense di MTV Jersey Shore per non indossare capi del marchio, al fine di salvaguardarlo da un probabile danno di immagine. Negli ultimi anni il brand si è dedicato a progetti filantropoci, umanitari e sostenibili.

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