Salomone, Grotta di Grotta nella valle della Vibrata (Teramo), scavata da C. Rosa nel 1870, dove fu ritrovato un riempimento antropozoico con industria litica e ceramica eneolitica e dell’età del Bronzo.
Königshöhle Grotta nei pressi di Baden (Vienna), che ha fornito un riempimento antropozoico, con livelli contenenti abbondanti ceramiche e industria litica. Il complesso culturale preistorico è riferito dai paleontologi alla civiltà di Baden.
Sasso Centro nel comune di Cerveteri, in prov. di Roma. Nella zona sono state trovate un’industria litica del Paleolitico superiore e del Neolitico; la Grotta Patrizi, con sepolture di età eneolitica; una necropoli del 7° sec., con tombe a inumazione
Fish Hoek Località della Repubblica Sudafricana, presso la quale, nella grotta di Skildergat, è stato rinvenuto un tipo umano, legato a quello dei Boscimani, associato a industria litica affine al Solutreano europeo (19.000-16.000 anni fa)
Hornos de la Peña Grotta presso San Felices de Buelna (Cantabria), dove sono stati messi in luce livelli culturali del Musteriano, Aurignaziano, Solutreano e Maddaleniano, che hanno dato numerosa industria litica e su osso. Particolarmente important