Icona_Motore-di-ricercaMotori di Ricerca Banche dati
  Biblioteche Meteo
 
 

Copyright , Marchi e tutela del Diritto D’autore.

 

 

L’editore del materiale pubblicato nel presente sito è l'Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani S.p.A.   

Tutti i diritti sono riservati

Il sito www.treccani.it e con esso tutti i suoi contenuti anche parziali, le "banche dati" ivi rinvenibili ed utilizzate ed il relativo sistema di consultazione sono tutelati a norma del diritto italiano ed in particolare dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche, concernente la protezione del diritto d'autore e dei diritti connessi e, salvo ove non diversamente precisato, appartengono in via esclusiva all'Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani S.p.A.. Pertanto gli atti di riproduzione e distribuzione, anche parziali, che non siano stati autorizzati dagli aventi diritto sono perseguibili civilmente e penalmente, ai sensi della citata legge.

Salvi i limiti previsti dalla vigente normativa, la riproduzione anche solo parziale del sito e/o dei suoi contenuti con qualsiasi mezzo, tecnica e/o strumento è espressamente vietata senza il preventivo consenso scritto dell'Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani S.p.A. Le richieste di consenso potranno essere indirizzate al seguente indirizzo di posta elettronica: infotreccani@treccani.it

Sono consentite citazioni parziali a titolo di cronaca, critica o recensione, purché accompagnate dal nome dell'autore e dall'indicazione della fonte "Treccani" e del nome di dominio: http://www.treccani.it.

Il materiale e le informazioni fornite dall'Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani S.p.A. su questo sito sono messe a disposizione dell'utente, salvo ove non diversamente precisato, esclusivamente per uso personale. Non è consentita, neppure in parte, alcuna forma di scaricamento o downloading se non laddove ciò sia espressamente autorizzato onde consentire la fruizione del servizio offerto. Non è consentito neppure l'utilizzo di tecniche di framing che abbiano ad oggetto il sito, parte di esso e/o i suoi contenuti.

Tutti i diritti d'autore e di proprietà intellettuale relativi alla configurazione, al contenuto e all'organizzazione del sito appartengono in via esclusiva agli aventi diritto e per essi all’editore Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani S.p.A.

I marchi ed i segni distintivi dei prodotti editoriali presenti sul sito, salvo diversa indicazione, sono di titolarità dell'Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani S.p.A.. È fatto assoluto divieto di utilizzare detti marchi e segni distintivi nonché metatags e/o hidden texts contenenti i marchi e segni distintivi senza preventiva espressa autorizzazione scritta del titolare.

L'Istituto si dichiara pienamente disponibile a regolare eventuali spettanze riguardanti i diritti di riproduzione per quelle immagini di cui non sia stato possibile reperire la fonte.