Questo sito contribuisce all'audience di

Nuovo riconoscimento al Portale dell'Istituto

l Portale dell’Istituto si è aggiudicato ieri, mercoledì 3 dicembre, il secondo premio dell’Italian eContent Award 2008 nella categoria eCulture.
Il Premio, organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano e MEDICI Framework e ispirato dal WSA - WORLD SUMMIT AWARD, ha lo scopo di selezionare e-Contents di alta qualità e promuovere la creatività e l’innovazione nel settore dei nuovi media in Italia.
L’eContent Award Italy è unico in Italia sia grazie allo stretto rapporto con il WSA sia per categorie esaminate, che coprono i maggiori aspetti e sezioni della futura Knowledge Society e mettono in evidenza, durante la competizione stessa e il processo di valutazione, il valore aggiunto dei contenuti multimediali e digitali per differenti gruppi di utenti e varie finalità. Contenuto e creatività devono infatti essere ritenuti aspetti chiave per i nuovi media, senza i quali avremmo di fronte un mondo digitale completamente vuoto e privo di significato.
L’eContent Award italiano si presenta come un’occasione unica offerta agli autori per ottenere un pubblico riconoscimento al di fuori dei mercati convenzionali e delle comunità di utenti.
Il Presidente della Repubblica ha aderito alla manifestazione conferendo la Targa d’Argento. Il progetto ha inoltre ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Interno, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero della Gioventù e di quello per i Beni e le Attività Culturali. Hanno inoltre aderito al progetto il Global Forum, l’OCCAM Infopoverty Programme e Wireless.
La premiazione si è tenuta mercoledì 3 dicembre presso il Centro Convegni della Nuova Fiera di Roma.