Questo sito contribuisce all'audience di

TRECCANI VINCE IL PREMIO MÖBIUS

La piattaforma TRECCANI SCUOLA ha ricevuto il prestigioso Premio della Fondazione Möbius di Lugano per l’importante contributo nella divulgazione e l’affermazione del  digitale nel mondo dell'editoria.
 
Contributi sempre certificati, semplicità di utilizzo, possibilità di interazione: sono queste le caratteristiche dell’attività della Treccani nel mondo del WEB. Nel 2017 il portale TRECCANI ha circa 500mila accessi unici al giorno per un pubblico in gran parte compreso tra i 16 e i 24 anni. Utenti che cercano informazioni utili e attendibili.
 
TRECCANI SCUOLA integra e approfondisce l’impegno digitale della Treccani con una didattica interattiva, capace di integrare tutti i contenuti didattici utili alla classe per creare esercizi in pochi click e mantenere attiva la relazione tra docenti e studenti.
Ogni lezione può essere arricchita con i contenuti Treccani (testi, video, grafici, foto, …)  pensati e realizzati appositamente per la scuola, creando un nuovo modo di fare lezione. Con estrema facilità è possibile costruire esercizi e test per misurare il livello di apprendimento in ogni fase. E con le prove istantanee si può valutare in un solo passaggio una classe intera.
Per questi motivi, è stato assegnato il prestigioso riconoscimento internazionale a sottolineare il rinnovato impegno della TRECCANI a sostegno della cultura nel nostro Paese.