Questo sito contribuisce all'audience di

UN CONFRONTO TRA GENERAZIONI

Venerdì 13 luglio a Roma presso la Sala Igea di Palazzo Mattei di Paganica (piazza della Enciclopedia Italiana 4) si terrà una giornata di studi sul tema Nelle grandi fratture. Un confronto tra generazioni. Il seminario è organizzato dall’associazione Sinistra annozero e dal network Ripensare la cultura politica della sinistra, con la collaborazione dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani.   

L’incontro sarà suddiviso in quattro sezioni (Le forze produttive e il ruolo dello Stato, Cultura politica e nuove forme di partecipazione, Il welfare e il lavoro nel XXI secolo Città, innovazione e nuove pratiche di socialità) che si terranno rispettivamente dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00.


Dopo i saluti di Massimo Bray e la presentazione del seminario da parte di Giuseppe Provenzano e Salvatore Biasco, interverranno, tra gli altri, Pierluigi Ciocca, Andrea Roventini, Gianfranco Viesti, Giacomo Bottos, Alfonso Musci, Gianfranco Pasquino, Giorgia D’Errico, Andrea Ciarini, Chiara Saraceno, Mattia Diletti, Alessandro Coppola e Walter Tocci.       

0