2 giugno 2020

La Costituzione e la Repubblica, podcast di Marta Cartabia

Oggi, 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica, sarà proposto al pubblico il primo approfondimento della Libreria dei Podcast della Corte costituzionale, una serie di interventi per compiere un viaggio nella storia e nelle matrici ideali della nostra Costituzione. Ad inaugurare il percorso La Costituzione e la Repubblica, della presidente Marta Cartabia.

La Libreria sarà composta di vari ‘scaffali’, da diversi tasselli, che andranno a realizzare progressivamente un mosaico dedicato all’attività della Corte costituzionale e a temi e momenti cruciali della nostra storia repubblicana. I podcast, firmati dai giudici costituzionali, saranno strumenti di divulgazione sulla nascita e sul percorso della Corte costituzionale stessa, che con i suoi pronunciamenti ha accompagnato l’evoluzione della nostra società.

I primi quindici podcast saranno proposti sul sito della Corte costituzionale e sui suoi canali social con cadenza settimanale e avranno una durata media di 20 minuti. L’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani pubblicherà i podcast che usciranno progressivamente anche sul suo portale.

 

 


0