Inserisci la parola di tuo interesse nel campo di ricerca oppure naviga l’elenco alfabetico per visualizzare i neologismi.

Neologismi della settimana

Neologismi dal 6 al 12 aprile 2020

cinelogia

Corso di Alta Formazione in Creatività e Impresa
Presentazione
Il corso vuole fornire, basandosi sui più recenti contributi scientifici, un’approfondita e mirata formazione nel campo del business management per promuovere saperi e conoscenze teorico-pratiche applicabili a diversi contesti presenti nella società contemporanea.
Diversi studi di settore evidenziano la crescente richiesta da parte del mercato del lavoro di nuove figure professionali che abbiano competenze sia nel settore scientifico/tecnico che in quello economico/manageriale.
Obiettivo del Corso
Lo scopo fondamentale del corso è la formazione di una nuova intelligenza imprenditoriale individuata, rinforzata e focalizzata all’azione pratica del successo: attualizzazione della creatività con riscontro di realizzazione.
Lo scopo, quindi, non è solo quello di insegnare qualcosa di definitivo, ma incentivare e introdurre il partecipante a una capacità manageriale.
Promuovere le capacità intellettuali e le competenze per ottenere risultati elevati in ogni campo di azione e per migliorare la società che ci convive e che conviviamo.
Coniugare continuamente in realizzazione individualità e socialità.
Tipologia degli insegnamenti
- Sistema e personalità: i giovani e la realtà sociale
- Formazione e mondo del lavoro
- Introduzione al diritto del lavoro e alle tematiche fiscali e giuridico-imprenditoriali
- Il colloquio di lavoro
- Comunicazione e leadership
- La piccola e media impresa
- La Cinelogia e l’impresa
- Ontopsicologia, impresa e società complessa
- Etica dell’economia e dell’impresa

http://www.sociologia.uniroma1.it/news/201001/creativitaeimprese.shtm 30/10/2009

UN LIBRO

Il Graal e i cavalieri della Tavola Rotonda. Guida ai romanzi francesi in prosa del Duecento

Claudio Lagomarsini

Lagomarsini si ripropone al pubblico dei lettori con un’impresa di alta divulgazione: la prima organica trattazione italiana sul più antico «esperimento di prosa d’immaginazione elaborato in una lingua europea», ossia il ciclo del Lancillotto-Graal

0