Inserisci la parola di tuo interesse nel campo di ricerca oppure naviga l’elenco alfabetico per visualizzare i neologismi.

Neologismi del mese

Neologismi dal 3 al 30 agosto 2020

digital baby

L'esperienza di Todd non è isolata. I "digital babies" sono una realtà diffusa, con la quale cominciare a fare i conti. Non soltanto perché l'iPad o l'iPhone hanno una interfaccia multi-touch: solo nella parte italiana dell'App Store - il negozio on line dove si possono acquistare applicazioni per i due dispositivi della Apple - ci sono ben 45 "app" dedicate ai bambini. Che tra un fumetto, un videogioco, un esercizio e un pianoforte digitale non solo imparano a usare il gadget, ma apprendono anche certe nozioni che prima erano possibili solo con carta e penna. Nel video che ritrae la bimba dell'imprenditore californiano, infatti, per qualche minuto la piccola si ritrova alle prese con "FirstWords", app in inglese per imparare parole nuove.
L'Espresso 03/06/2010

UN LIBRO

La valigia è vuota. L’arte di Giose Rimanelli

Anna Maria Milone

La studiosa passa «a setaccio la vita e le opere di Rimanelli» offrendo un ritratto dell’artista e un referto del suo stile plurilinguistico all’insegna del più acceso, turbinoso espressivismo

0