Inserisci la parola di tuo interesse nel campo di ricerca oppure naviga l’elenco alfabetico per visualizzare i neologismi.

Neologismi della settimana

Neologismi dal 12 al 18 novembre 2018

antieuropeista

La vicenda si è svolta tutta nel centrodestra, fra una linea Berlusconi, Tremonti, Bossi, vagamente antieuropeista, che ha la sua base sociale nei ceti proletari e nell'asse Roma-Nordest e un tentativo un poco meno provocatorio, giù la testa per lavoro e pensioni, ma un po' più di decoro sulle tasse, qualche priorità pubblica in tema di Mezzogiorno e assistenza, e un maggior ossequio formale all'Europa.
Il Manifesto 06/07/2004

agg. Nel linguaggio giornalistico, che è contrario al processo di unificazione politica ed economica degli stati nazionali europei. s. m. e f. Nel linguaggio giornalistico, chi è antieuropeista.

UN LIBRO

Sbagliando s’inventa. Le parole della vita

Loricangi

Loricangi, pseudonimo di Loredana Cangini, talentuosa illustratrice e autrice di libri per l’infanzia, propone per l’elegante casa editrice Artebambini di Bazzano Sbagliando s’inventa. Le parole della vita. Si tratta del secondo capitolo di un filone creativo, inaugurato dalla stessa autrice nel 2015 con la matematica

0