Inserisci la parola di tuo interesse nel campo di ricerca oppure naviga l’elenco alfabetico per visualizzare i neologismi.

Neologismi del mese

Neologismi dal 3 al 30 agosto 2020

delisting

L'Opa di Pinault Printemps Redoute (Ppr) sul 100% dell'azienda volge al termine e la società si avvia al delisting dalle Borse di Nerw York e Amsterdam.
Il Sole 24 ore 25/04/2004

In realtà di quel documento Tremonti non era al corrente, poiché lui stesso l'aveva ricevuto intorno alle sei del pomeriggio, essendo stato confezionato da due consiglieri del premier […] che tra l'altro vi avevano inserito concetti sgraditi al ministro, tipo il delisting delle società quotate in Borsa.
La Stampa 03/07/2004

Le autorità di governo nipponiche, i banchieri e le società del Sol Levante non hanno nascosto l’intenzione di considerare l’ipotesi del “delisting” – il ritiro dei titoli della società dalle contrattazioni sui listini europei – nel caso in cui dovessero essere imposte le nuove regole.
Il Foglio 21/12/2004

UN LIBRO

La valigia è vuota. L’arte di Giose Rimanelli

Anna Maria Milone

La studiosa passa «a setaccio la vita e le opere di Rimanelli» offrendo un ritratto dell’artista e un referto del suo stile plurilinguistico all’insegna del più acceso, turbinoso espressivismo

0