Inserisci la parola di tuo interesse nel campo di ricerca oppure naviga l’elenco alfabetico per visualizzare i neologismi.

Neologismi del mese

Neologismi dal 3 al 30 agosto 2020

digital divide

Quella di Stanca appare come una posizione di mediazione tra le richieste dell'Icann e quelle di molti governi nazionali, i quali chiedono di ottenere gli strumenti per affrontare alcuni problemi particolarmente spinosi posti dal nuovo medium, come l'equilibrio tra privacy e sicurezza, il crimine informatico, lo spam, il digital divide e così via.
www.repubblica.it 04/03/2004

Forti barriere economiche, sociali e culturali hanno finora concorso a creare il cosiddetto "digital divide", ovvero l'esclusione di alcuni settori della società dai considerevoli benefici della rivoluzione digitale.
Il Foglio 08/07/2004

locuz. m. Divario relativo alla possibilità di usufruire delle nuove tecnologie digitali, con particolare riferimento a Internet, da parte di popolazioni diverse o di diversi strati sociali di una stessa popolazione. Propriamente "spartiacque digitale".

UN LIBRO

La valigia è vuota. L’arte di Giose Rimanelli

Anna Maria Milone

La studiosa passa «a setaccio la vita e le opere di Rimanelli» offrendo un ritratto dell’artista e un referto del suo stile plurilinguistico all’insegna del più acceso, turbinoso espressivismo

0