Inserisci la parola di tuo interesse nel campo di ricerca oppure naviga l’elenco alfabetico per visualizzare i neologismi.

Neologismi della settimana

Neologismi dall'11 al 17 novembre 2019

nation building

Kofi Annan ha accettato, ha inviato in Iraq una delegazione presieduta da Lakhdar Brahimi e il 23 febbraio, il giorno prima del suo discorso al Senato di Tokyo, ha steso un rapporto da cui risalta in pieno il ruolo di direzione del processo di "nation building" che l'Onu già svolge in Iraq.
Il Foglio 26/02/2004

Sia Colin Powell sia Tony Blair hanno commentato con entusiasmo questo passo decisivo per il 'nation building' iracheno. personaggi offrendo loro il ruolo di ministri tecnici di un'eventuale compagine governativa.
Il Foglio 02/03/2004

Per liberare l'est europeo c'è stato bisogno della forza dell'America, e per il "nation building" di Polonia, o Repubblica Ceca, o Ungheria, c'è voluta l'Europa
il Riformista 04/05/2004

UN LIBRO

Lettere da Genova, Napoli e altre città. Con otto corrispondenze inedite pubblicate sul «Daily News»

Charles Dickens

Non delle missive e delle corrispondenze di viaggio d’uno dei massimi cantori dell’età vittoriana si vuol qui discorrere, ma della versione altrettanto fedele che creativa procuratane da Lucio Angelini, traduttore di lungo corso e di vasta esperienza

0