Inserisci la parola di tuo interesse nel campo di ricerca oppure naviga l’elenco alfabetico per visualizzare i neologismi.

Neologismi della settimana

Neologismi dal 14 al 20 ottobre 2019

streaming

Inoltre, utilizzando la tecnologia streaming, si creano file riproducibili man mano che vengono scaricati, eliminando così i fastidiosi tempi di attesa.
Caterina De Simone, Maurizio Mattioli, Internet nell'editoria, 1999

Finora la parola magica era "toolbar", ovvero la possibilità per gli utenti di motori come Google, Yahoo o di un software di streaming come il RealOne di avere costantemente a disposizione, senza tener conto della pagina navigata in quel momento, una finestra di query del proprio motore pereferito, per poter fare delle ricerche ijn maniera veloce, quando se ne aveva bisogno.
Il Venerdì di Repubblica 23/01/2004

L'impianto permette di registrare in formato digitale i contenuti messi in scena per essere distribuiti in una pluralità di modi: dall'alta qualità delle trasmissioni televisive e dei Dvd fino allo streaming, a risoluzione più bassa, via internet.
www.ilsole24ore.com 08/11/2004

s. m. Con riferimento a Internet, tecnologia che permette la trasmissione di un flusso continuo di dati, in particolare audio e video, consentendone la fruizione progressiva prima che siano stati trasferiti integralmente sul computer dell'utente.

UN LIBRO

Michelangelo in Parnaso. La ricezione delle Rime tra gli scrittori

Gandolfo Cascio

Attraverso documentate ricerche e acute analisi delle Rime e della loro ricezione, l’Autore illustra in dettaglio le ragioni per le quali a Michelangelo poeta spetta de iure un seggio in Parnaso più «nobile» di quello finora assegnatogli dalla storiografia

0