Inserisci la parola di tuo interesse nel campo di ricerca oppure naviga l’elenco alfabetico per visualizzare i neologismi.

Neologismi del mese

Neologismi dal 3 al 30 agosto 2020

abandonware

Se si hanno pochi soldi e si vuole andare sul sicuro, trovando cioè giochi che valgano la pena di essere giocati, tra i grandi titoli del passato, bisogna rivolgersi al campo dell'abandonware, il software ludico dimenticato e abbandonato dai produttori perché tecnologicamente superato, perché inadatto a dar corpo alle meraviglie della potenza dei computer più recenti, perché messo all'angolo da edizioni più nuove e aggiornate, graficamente, come interfacce e in alcuni casi anche nelle storie.
Il Venerdì di Repubblica 28/01/2005

s. ingl. [comp. di abandoned "abbandonato" e (soft)ware], usato in ital. al masch. (pl. -s o invar.). - (inform.) Software obsoleto non più sfruttato commercialmente dai legittimi proprietari del copyright.

UN LIBRO

La valigia è vuota. L’arte di Giose Rimanelli

Anna Maria Milone

La studiosa passa «a setaccio la vita e le opere di Rimanelli» offrendo un ritratto dell’artista e un referto del suo stile plurilinguistico all’insegna del più acceso, turbinoso espressivismo

0