Inserisci la parola di tuo interesse nel campo di ricerca oppure naviga l’elenco alfabetico per visualizzare i neologismi.

Neologismi della settimana

Neologismi dal 20 al 26 maggio 2019

frottage

Il frottage è una tecnica di masturbazione. Consiste nello sfregamento reciproco o da parte di uno solo dei partner, attuato però attraverso i vestiti. Si pratica quando la situazione implica troppo tempo per svestirsi oppure quando ci si trova in un luogo in cui non è possibile svestirsi. In altri casi, può trattarsi di una vera e propria parafilia, che spinge un soggetto ad attuare tale attività sessuale con soggetti non consenzienti, in luoghi pubblici affollati, quali ad es. autobus, code agli sportelli, supermercati etc. In questi casi, tale comportamento può qualificarsi giuridicamente come vera e propria molestia sessuale, oltre ad essere considerato patologicamente rilevante quale disturbo della sessualità.
http://it.answers.yahoo.com 19/03/2007

UN LIBRO

I gesti dell’italiano

Claudio Nobili

Il volume è dedicato alla gestualità comunicativa (in grado di trasmettere un significato “traducibile” con parole o frasi), e in particolare ai gesti usati dai parlanti italiani per accompagnare i loro discorsi orali

0