Inserisci la parola di tuo interesse nel campo di ricerca oppure naviga l’elenco alfabetico per visualizzare i neologismi.

Neologismi della settimana

Neologismi dal 24 febbraio al 1° marzo 2020

frottage

Il frottage è una tecnica di masturbazione. Consiste nello sfregamento reciproco o da parte di uno solo dei partner, attuato però attraverso i vestiti. Si pratica quando la situazione implica troppo tempo per svestirsi oppure quando ci si trova in un luogo in cui non è possibile svestirsi. In altri casi, può trattarsi di una vera e propria parafilia, che spinge un soggetto ad attuare tale attività sessuale con soggetti non consenzienti, in luoghi pubblici affollati, quali ad es. autobus, code agli sportelli, supermercati etc. In questi casi, tale comportamento può qualificarsi giuridicamente come vera e propria molestia sessuale, oltre ad essere considerato patologicamente rilevante quale disturbo della sessualità.
http://it.answers.yahoo.com 19/03/2007

UN LIBRO

Biscotti della fortuna

Gabriele Pedullà

Come l’anguilla di Giobbe, la scrittura narrativa di Pedullà scivola fra le dita del lettore proprio quando questi giurerebbe di poter cogliere un costrutto

0