REGISTRATI Chiudi

Spettacolo

23 aprile 2012

Quello che (non) ho: Fazio e Saviano con un programma su LA7

«La trasmissione si chiamerà Quello che (non) ho: che ne dite?». La notizia, che era prima trapelata su Twitter e su Facebook, per voce dello stesso Roberto Saviano, ormai è diventata ufficiale. Lo scrittore, insieme al conduttore Fabio Fazio, un anno e mezzo dopo la stagione di

ascolti record di Vieni via con me torna con un nuovo programma che sbarcherà il 14 maggio su LA7, in onda dalle Officine Grandi Riparazioni di Torino. La suggestiva scelta della location – un enorme spazio industriale un tempo adibito alla riparazione delle locomotive – vuole forse ammiccare ai ‘binari’ tracciati dalla precedente esperienza su Rai Tre, un primo (e seguitissimo) esperimento televisivo di comunicazione artistica, informazione e impegno civile. E tutto porta a pensare che anche nell’impostazione del nuovo programma gli autori proseguiranno nel solco delle scelte che avevano fatto la fortuna di Vieni via con me: il 14, 15 e 16 saranno quindi serate dedicate all’attualità, ai monologhi, all’intervento di ospiti famosi che leggeranno gli ormai noti ‘elenchi’, che l’anno scorso avevano procurato molti onori (e non poche polemiche) alla trasmissione di Fazio e Saviano. Un intento che sembra trapelare anche dalla scelta molto rappresentativa della canzone di De André, a cui si rifà esplicitamente il titolo della trasmissione, e che fa da colonna sonora alla prima serie di spot, dove sfila la lunga serie degli argomenti che saranno affrontati nel corso delle tre serate: lavoro, bellezza, amianto, social network, poesia, Europa, speculazione e futuro.

© Riproduzione riservata

La serie di spot di Quello che (non) ho:

http://www.youtube.com/watch?v=tqYNs1wco-o

La serie di spot di Quello che (non) ho:

http://www.youtube.com/watch?v=Up5b8JYpk3k&feature=relmfu
ricerca

Il quotidiano, disponibile su iPad, iPhone e tablet Android, per offrire al grande pubblico i contenuti di approfondimento dell'Enciclopedia Treccani collegati ai temi dell'attualità.

Scarica da iTunes Scarica da Play