Questo sito contribuisce all'audience di

Behrends Frank, Susan

Storica dell'Arte

Susan Behrends Frank è curatrice nella Phillips Collection (Washington, DC) dell’arte moderna europea e Americana, inclusa la fotografia. Ha conseguito il Ph.D. nel 1996 con la tesi sui film dei due surrealisti Salvador Dalí e Luis Buñuel, Un chien andalou (1929) and L’Age d’or (1930) [1996-97 Council of Graduate Schools of North America (CGS) Distinguished Dissertation in the Humanities; 1996-97 University of Iowa D. C. Spriestersbach  Dissertation Prize]. Dal 2000 è nella The Phillips Collection e ha curato le seguenti mostre: Surrealism and Modernism in the Collection of the Wadsworth Atheneum Museum of Art (2003); East Meets West: Hiroshige at The Phillips Collection (2005); Moving Pictures: American Art and Early Film, 1880-1910 (2007); The Eight: Rebels for American Art (2008); Philip Guston, Roma (2011); David Smith Invents (2011); tre mostre dalla raccolta di fotografie di Joseph e Charlotte Lichtenberg: Scale Matters (2008), Picturing the Sublime (2012), and Shaping a Modern Identity (2013); e Modern Vision: American Sculptors’ Drawings from the Linda Lichtenberg Kaplan Collection (2015). 
Per il 2020 Susan Frank sta organizzando una mostra sul periodo blu e rosa di Picasso d’intesa con l’Art Gallery of Ontario,  la prima retrospettiva nella Phillips Collection dal 1938 e la prima a Washington da vent’anni. 
Le principali pubblicazioni sono: American Impressionists: Painters of Light and the Modern Landscape (Rizzoli, 2007); Master Paintings from The Phillips Collection (Giles, 2011), David Smith Invents (The Phillips Collection in association with Yale University Press, 2011) and Made in the U.S.A.: American Art from The Phillips Collection, 1850–1970 (Yale University Press in association with The Phillips Collection, Washington, D.C., 2013).

Contributi video