(Opera esaurita)
Per migliorare ancora il n.1 dei vocabolari, bisognava puntare alla perfezione. E anche stavolta, l'Istituto ha raggiunto il suo obiettivo, pubblicando l'edizione aggiornata e integrata del nuovo vocabolario della lingua italiana, il Nuovo Treccani, ancora più innovativo, completo e approfondito rispetto all'edizione precedente.
IL NUOVO TRECCANI NUOVI STRUMENTI CON LA CHIAREZZA DI SEMPRE Nella struttura di ogni voce potrete apprezzare un’attenzione speciale per la chiarezza dell’articolazione, che guida per mano il lettore puntando sempre alla migliore leggibilità possibile. Il nuovo Treccani è un vocabolario di concezione innovativa, affidabile ma semplice e chiaro, mediante il quale genitori e nonni possono non solo spiegare, ma anche descrivere e raccontare amichevolmente le parole dell’italiano ai loro figli e nipoti.
GRAMMATICA UNA RISPOSTA RAPIDA AD OGNI VOSTRA DOMANDA La Grammatica Treccani nasce dalle persone per le persone. Nasce dalla consapevolezza di quali sono i dubbi linguistici più frequenti da fugare e le domande a cui dover dare la risposta più chiara ed esaustiva. Ecco perché è incentrata essenzialmente su aspetti pratici legati all’uso della lingua italiana come ortografia, pronuncia, sillabazione: per offrire al lettore una guida ancora più rapida, più accessibile, organizzata ad ordinamento alfabetico, di agile consultazione.
THESAURUS PREZIOSO, PER DEFINIZIONE Come la Grammatica Treccani, anche il Thesaurus nasce per le persone e per l’uso che esse fanno, ogni giorno, della lingua italiana. Quante volte vi è capitato di conoscere il significato di una parola ma di non ricordare la parola stessa? In questo caso, è molto utile affidarsi ad analogie o ...