Blanshard ‹blä´nšëd›, Brand. - Filosofo (Fredericksburg, Ohio, 1892 - S. Peterburg, Florida, 1980). Insegnò nelle univ. di Michigan e Yale. Nella sua prima opera, The nature of thought (2 voll., 1939), riprendendo tesi di G. H. Bradley, B. Bosanquet e J. Royce, cercò di rivendicare, contro l'empirismo e la filosofia analitica, il valore oggettivo del pensiero. Il suo razionalismo emerge chiaramente sia nella gnoseologia presentata in Reason and analysis (1962), sia nell'etica delineata in Reason and goodness (1961).
brand image ‹brä′nd ìmiǧ› locuz. ingl. [propr. «immagine (image) della marca (brand)»] (pl. brand images ‹… ìmiǧi∫›), usata in ital. come s. f. – Nel linguaggio della pubblicità, l’immagine di una azienda produttrice di beni o servizî così come viene...
brand manager ‹brä′nd mä′niǧë› locuz. ingl. [comp. di brand «marchio (di un prodotto)» e manager «gestore»; quindi «responsabile aziendale di un singolo prodotto»] (pl. brand managers ‹… mä′niǧë∫›), usata in ital. come s. brand manager e f. – Nel linguaggio...