29 settembre 2022

L’irresistibile ascesa evangelica

Il credo evangelico è quello che più cresce nel continente cattolico per definizione: l’America Latina. Questa ascesa porta con sé cambiamenti nei modi di pensare, di consumare, di comportarsi. Di votare e di scrivere le leggi. Per capire le trasformazioni dell’America Latina odierna, è indispensabile capire meglio le Chiese evangeliche, andando oltre il refrain che le definisce solamente “talebani della Bibbia”. A Macondo ne parliamo con la pastora Lanna Holder, il giornalista Alver Metalli e il professor Gustavo Morello. 

 

 

 

 

Lanna Holder è fondatrice e pastora della Cidade de Refúgio, Chiesa evangelica di riferimento della comunità LGBTQIA+ in Brasile. 

 

Alver Metalli è scrittore e giornalista, esperto di America Latina.

 

Gustavo Morello è professore di sociologia presso il Boston College, negli Stati Uniti, esperto di religione in America Latina.

 

 

            TUTTI I PODCAST DEL PROGETTO MACONDO

 

Immagine: Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro partecipa alla cerimonia per il 40° anniversario della Chiesa internazionale di Dio, Rio de Janeiro, Brasile (15 febbraio 2020). Crediti: Photocarioca / Shutterstock.com

© Istituto della Enciclopedia Italiana - Riproduzione riservata