Inserisci la parola di tuo interesse nel campo di ricerca oppure naviga l’elenco alfabetico per visualizzare i neologismi.

Neologismi della settimana

Neologismi dal 14 al 20 giugno 2021

caucus

Si discuterà di ruolo dell'Onu, in cambio di aiuto alla realizzazione della transizione politica, quei caucuses, assemblee con voto finale, che Bremer intende utilizzare per arrivare al governo transitorio, al passaggio dei poteri, e che gli estremisti sciiti, il loro capo l'ayatollah Sistani, contestano in piazza, e con minacce.
Il Foglio 17/01/2004

Discorso sullo Stato dell'Unione, che di solito si fa a ridosso della fine di gennaio, ma che il presidente ha ritenuto un buon contrappeso ai caucus dell'Iowa, la sua apertura della campagna elettorale, con buone speranze di risalto superiore alla ribalta che il vincitore dell'Iowa, solo democratici e non tutti i candidati, otterrà.
Il Foglio 20/01/2004

UN LIBRO

Mabò lo straniero

Marino Piazzolla

Rinvenuta tra le carte del poligrafo pugliese (San Ferdinando, 1910 – Roma, 1985) da Velio Carratoni, editore e presidente della Fondazione a lui intitolata, la silloge è una tormentata, straziante via crucis in 62 stazioni

0