Inserisci la parola di tuo interesse nel campo di ricerca oppure naviga l’elenco alfabetico per visualizzare i neologismi.

Neologismi della settimana

Neologismi dal 21 al 27 giugno 2021

CPT (o CPTA)

Don Cesare Lo Deserto - direttore del centro di permanenza per immigrati di Lecce - regolarizza gli scafisti albanesi ("chi è buono, io sono buono?", mentre il responsabile di quello di Modena, Daniele Giovanardi - direttore del pronto soccorso del policlinico cittadino, nonchè fratello gemello del ministro - spera proprio che dall'impresa cpt venga qualche utile, magari per comprare un'ambulanza [...] L'universo dei centri di permanenza temporanea ha mostrato il suo volto domenica sera nella puntata di Report
Il Manifesto 20/04/2004

OSSERVAZIONI PRELIMINARI ALLA LETTURA DEL RAPPORTO DI AMNESTY INTERNATIONAL SUI CENTRI DI PERMANENZA TEMPORANEA ED ASSITENZA (CPTA)
www.costituzionalismo.it 08/07/2005

s. m. [sigla di Centro di Permanenza Temporanea (e Assistenza)]. - Struttura destinata ad accogliere gli immigrati clandestini.

UN LIBRO

La perfetta. Soliloquio infame

Gualberto Alvino

Un testo sotto ogni aspetto (e va da sé) cólto, ma anche concepito come deliberata presa di distanza dalla natura “documentaria” che molta narrativa e drammaturgia contemporanee, a torto o a ragione, si arrogano

0