Inserisci la parola di tuo interesse nel campo di ricerca oppure naviga l’elenco alfabetico per visualizzare i neologismi.

Neologismi della settimana

Neologismi dal 14 al 20 giugno 2021

TiVo

Fate largo, adesso, all'ultima arrivata tra le sigle: TiVo. E questa volta non si tratta di guardare qualcosa di nuovo sul teleschermo, di riceverlo in modo più sofisticato. Bensì di un nuovo modo di guardare la televisione. Anzi, più precisamente, d'una tecnologia che se desiderato può eliminare da film e show la pubblicità, che spesso trasforma il tempo speso davanti al piccolo schermo in una infinita tortura a colpi di spot.
Il Sole 24 ore 23/05/2004

TiVo consente quello che finora sembrava impossibile: fermare sul teleschermo con un semplice comando le immagini di un programma in diretta, fare ciò che urge in quel momento, e quindi spingendo un altro tasto riprendere la programmazione dall'ultima immagine.
Specchio 10/07/2004

UN LIBRO

Mabò lo straniero

Marino Piazzolla

Rinvenuta tra le carte del poligrafo pugliese (San Ferdinando, 1910 – Roma, 1985) da Velio Carratoni, editore e presidente della Fondazione a lui intitolata, la silloge è una tormentata, straziante via crucis in 62 stazioni

0